L’apparizione di Sam Fisher, celebre protagonista di Splinter Cell, in una speciale missione all’interno di Ghost Recon Wildlands aveva riacceso in molti la speranza di rivedere Ubisoft alle prese con il gran ritorno della saga stealth. Nonostante le ottime premesse, però, all’E3 2018 l’annuncio tanto sospirato non è mai arrivato, lasciando un certo velo di delusione sui più appassionati. Le parole di conforto arrivano, come sempre, da Yves Guillemot, CEO della compagnia, che rassicura di non aver assolutamente lasciato Splinter Cell nel dimenticatoio:
“Allora, dovrò deludervi perché non ho una risposta esatta da darvi, ma ogni brand che abbiamo, e ogni personaggio, vogliamo che abbiano lunga vita, quindi un giorno vedrete qualcosa, ma non posso darvi più informazioni al riguardo”.
L’ultima capitolo della serie è Splinter Cell: Blacklist, rilasciato nel 2013 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, quindi chissà se, dopo tutti questi anni, Ubisoft riuscirà a sorprenderci con un nuovo e inaspettato annuncio. Al solito, per i futuri risvolti, non ci resta che attendere.
Clicca sulla copertina per leggere