Bioware: Anthem è l’evoluzione del nostro passato

Anthem torna a far discutere. Per quanto in molti siano persuasi che Bioware abbia deciso di dar vita a questa nuova IP solo al fine di cavalcare l’onda del “game as a service”, un po’ come hanno fatto Destiny e Tom Clancy’s The Division, forti della propria estesa community di giocatori e basati su una solida infrastruttura online, Jon Warner, Creative Director di Anthem, in un’intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, ha tenuto a chiarire che il nuovo progetto della casa canadese rappresenta nient’altro che la sua naturale evoluzione.

“Se guardate i giochi BioWare su uno spettro, da Baldur’s Gate a Neverwinter, passando per Jade Empire, Knights of the OldRepublic, Mass Effect e Dragon Age, si è sempre trattato dell’evoluzione della nostra tecnica e del nostro storytelling. Quindi, nel modo in cui noi la vediamo, Anthem non rappresenta un allontamento, ma la diretta evoluzione delle nostre creazioni e della nostra tecnica”.

Lo stile di Bioware sarà riconoscibile al volo da tutti gli appassionati, continua Warner cercando di rassicurare il pubblico.

“Penso che una volta che i giocatori ci metteranno mano e si immergeranno, troveranno un mondo ben curato e pieno di personaggi interessanti che avrete voglia di conoscere, e tu sarai l’eroe della tua storia, e onestamente questo è l’anima e il cuore delle esperienze BioWare”.

Anthem

V MENSILE
V007 Mensile