Un cliente riporta la PS4 20th Anniversary Edition come usato in negozio

La PS4 20th Anniversary Edition è uno degli oggetti da collezioni più rari e ricercati del momento, tanto che il suo prezzo è salito letteralmente alle stelle.

I fortunati possessori trattano queste console come delle reliquie sacre… tranne uno. Sembra infatti che un cliente della catena inglese CeX abbia riportato la sua PS4 20th Anniversary Edition in negozio per avere una valutazione, ed è inutile dire che il commerciante non si è fatto sfuggire l’occasione.

La valutazione è stata quantomeno “onesta”, infatti la console è stata ritirata per 750 sterline (circa 1.000 euro) e viene rivenduta ad esattamente il doppio, anche se il negozio ha già ricevuto alcune offerte per l’acquisto di oltre 2.000 sterline.

CeXPS4Pic

Il negoziante quindi ha mantenuto comunque una valutazione abbastanza dignitosa considerato che poteva tranquillamente ritirarla come una normale PS4 (il fatto che siano limitate purtroppo non conta praticamente nulla nei negozi retail), ma è in ogni caso molto meno di quanto il cliente avrebbe potuto guadagnare vendendola in privato.

Naturalmente non si conoscono le ragioni per cui il ragazzo abbia preso questa decisione, magari gli servivano soldi immediatamente per qualche emergenza e non aveva tempo per una compravendita tra privati… ma a questo punto tenete d’occhio i vostri negozi di fiducia, magari questo non sarà un caso isolato.