Elite: Dangerous omaggia Sir Terry Pratchett

Dopo Leonard Nimoy, il mondo nerd ha dovuto subire un altro lutto: quello di Sir Terry Pratchet, leggendario scrittore fantasy autore della saga di Discworld. E così, come nel caso di Nimoy, anche il mondo dei videogiochi omaggia questo grande personaggio. Lo sviluppatore Frontier Developments ha infatti aggiunto un nuovo spazioporto in Elite: Dangerous, che si chiamerà Pratchett’s Disc. Ecco la dichiarazione del produttore esecutivo del simulatore spaziale:

In Frontier abbiamo una grande quantità di fan di Pratchett nello staff e siamo stati tutti rattristati della sua scomparsa. Tale sentimento era riflesso anche dalla nostra community, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato giusto ricordarlo in Elite: Dangerous.

Pratchett se ne andato qualche settimana fa, a causa di una forma atipica della sindrome di Alzheimer. Il suo ricordo, tuttavia, continuerà a vivere nel cuore degli appassionati. Non è la prima volta che Elite: Dangerous costruisce un memorial in-game: era già successo di recente per il già citato Leonard Nimoy. Di seguito potete vedere la stazione, a forma di disco, e ispirata agli amatissimi romanzi dell’universo di Discworld creato da Pratchett.

elite_dangerous_terry_pratchett.0