I due brand di maggior successo sono stati Halo e Gear Of War, e dopo la ricchissima Halo: The Master Chief Collection era lecito aspettarsi che anche la saga di Marcus Fenix sarebbe arrivata su Xbox One.
Fin dall’uscita della console si è infatti speculato su questa fantomatica Gear Of War Collection, ma non erano mai stati rilasciate delle prove concrete a favore di questa teoria… almeno fino ad ora. Nel giro di poche ore, infatti, una serie di “indizi” e leak da parte di noti insider dell’industria e alcune dichiarazioni dello stesso Phil Spencer hanno praticamente confermato l’esistenza della Gears Of War Collection.
Il primo indizio sospetto riguarda una conversazione tra Specer e un utente che gli chiedeva proprio se avremmo mai visto Gears of War su Xbox One, e invece di negarne l’esistenza il capo della divisione Xbox ha risposto:
“Hahaha, non posso ancora annunciarla, ma resta sintonizzato”
Una replica piuttosto insolita, e che lascia intuire che qualcosa a riguardo potrebbe effettivamente essere in cantiere. A distanza di poche ore, l’insider X-Rays, che già in passato aveva rivelato alcuni rumor rivelatosi poi veritieri, ha confermato che la Gear Of War Collection è in sviluppo, e che verrà presentata ufficialmente durante l’E3 2015.
Inoltre sempre X-Rays ha pubblicato alcuni dettagli tecnici, ovvero una risoluzione a 1080p e 60 fps per tutti i tre giochi della trilogia (Gears Of War: Judgement non farà parte della collection), l’uso dell’Unreal Engine 4 e delle prime DirectX 12 e un’uscita prevista entro lo fine dell’anno.
Insomma, sembra veramente che i fan potranno tornare a vivere l’epica saga di Marcus Fenix in alta definizione su Xbox One… non resta che attendere l’E3 di Los Angeles per scoprire se anche questa volta X-Rays ha avuto ragione o meno.
Clicca sulla copertina per leggere