Avevamo già trattato il concorso Pitch Me! per aspiranti animatori. Oggi, torniamo a parlarvi di Cartoons on the Bay, il festival dell’animazione e del crossmediale organizzato da Rai Com che si terrà a Venezia dal 16 al 18 aprile 2015.
Quando si parla di Venezia le prime immagini che vengono in mente sono gondole, piazze invase dai piccioni e, naturalmente, Assassin’s Creed II, perché siamo nerd dentro. Ma per tre giorni la città galleggiante diventerà la capitale internazionale dell’animazione.
Sarà dato anche ampio spazio ai videogiochi, che concorrono all’interno della categoria Animazione Interattiva. La redazione di VMAG non poteva naturalmente mancare all’appuntamento, e sarà presente a Cartoons on the Bay in qualità di media partner, per riportarvi tutte le notizie più interessanti provenienti dall’evento.
Il festival si terrà all’interno di Palazzo Labia, una splendida location i cui saloni sono stati affrescati dal Tiepolo, che, anche se siamo ignoranti in materia artistica, doveva essere uno piuttosto forte.
Così come è forte, anzi fortissimo, Hanan Kaminski, il vincitore del premio alla carriera Pulcinella Award. Parliamo di un vero veterano dalla carriera pluridecennale, uno dei più importanti registi di lungometraggi e serie televisive del mondo. Per 11 anni Kaminski ha lavorato al leggendario Sesame Street: insomma, verrà in Italia un vero e proprio pezzo d’infanzia dei nati negli ’80. Chissà se sarà presente anche Elmo come ospite?
Clicca sulla copertina per leggere