Los Santos ricostruita all’interno di Cities: Skylines

Il city builder Cities: Skylines è stato accolto con grande entusiasmo dalla community dei modder. All’interno di questo gestionale, gli utenti hanno già creato migliaia di contenuti custom, disponibili sulla piattaforma Steam Workshop. Un po’ come già accade in Minecraft, il contributo della community è stato sorprendente, e c’è chi si è spinto decisamente oltre, ricreando la Los Santos di Grand Theft Auto V e le sue aree circostanti.

“Fan di GTA V? Ecco la regione sud di San Andreas completamente ricostruita, incluse le città di Los Santos, Palomino e Sandy Shores” recita la descrizione scritta dall’utente di Steam grockefeller. “Avete mai voluto sfidare e dare un seguito alla vibrante metropoli di Rockstar Games? Adesso potrete! Avrete a che fare con problemi multipli, come il tasso d’occupazione, l’ecologia, lo smaltimenti dei rifiuti e l’acqua”.

Certamente amministrare una città come Los Santos dev’essere tutt’altro che semplice. Chissà se la simulazione include anche la stessa criminalità del gioco Rockstar: quando c’è un pazzo come Trevor per le strade della tua città c’è seriamente da temere. La mod, comunque sia, vi permette di gestire la città dall’alto e vederla attraversare i cicli giorno-notte. Purtroppo avrete bisogno di un paio di mod per farla funzionare e avrete bisogno di soldi infiniti, visto che una città del genere è afflitta da debiti e deficit. Potete scaricarla a questo indirizzo.