Spirit of the Sky è un interessante esperimento di gameplay e narrazione ideato da Danny Mc Grath. In questo gioco interpretate un viaggiatore solitario, che deve salvare il suo popolo da una letale tempesta di neve. Il gioco è in fase di lavorazione, ma la storia principale è già stata delineata.
Spirit of the Sky riprende lo stile dei giochi roguelike, incaricandovi di esplorare una distesa desolata generata randomicamente ogni volta che giocate. Durante il vostro peregrinare apprenderete che il dio della montagna può ancora essere invocato, ma per riuscirci dovrete prima attivare quattro antiche pietre affrontando il vento gelato.
Nonostante lo stile in pixel, Spirit of the Sky riesce a essere emotivamente coinvolgente, riuscendo a creare con successo la sensazione di essere l’ultima speranza di un popolo. Sopravvivere è la parola d’ordine e ogni volta che troverete una pietra sarà per voi una piccola, grande conquista. Ma si tratta di un gioco ostico, per cui molte volte congelerete, fino alla morte. Del resto, vi trovate in una tempesta di neve e la navigazione è resa estremamente difficile, anche perché una volta che il terreno generato si esaurisce, questo si ripete in loop, creando ulteriore confusione.
Spirit of the Sky può essere acquistato per 1 € su itch.io. Comprandolo avrete diritto a tutti i futuri aggiornamenti, così come alla modalità “The Wolves are Loose”.