Final Fantasy Type-0: possibile il sequel

Final Fantasy Type-0 HD deve ancora uscire in Europa: arriverà il prossimo 20 marzo. Ma, nel frattempo, si parla già di un sequel. Si tratta di una sequenza cinematica segreta tratta dal finale del gioco, un po’ come quelle nascoste in ogni Kingdom Hearts. Il contenuto suggerirebbe che ci sono dei piani per realizzare Final Fantasy Type-1. La clip è stata identificata dal forum NeoGAF e noi ve la riportiamo di seguito. Attenzione, perché si tratta di un contenuto ad alto rischio di spoiler!

Non viene esplicitamente citato il titolo, ma sicuramente è un forte indizio, che va ad appaiarsi con la dichiarazione del director Hajime Tabata, rilasciata l’anno scorso in un’intervista a Kotaku. In quell’occasione, Tabata-san aveva manifestato l’interesse di continuare a lavorare sul filone sperimentale dell’universo di Final Fantasy, una volta terminato il lavoro con Final Fantasy XV.

Abbiamo avuto modo di provarlo in diverse fiere e Final Fantasy Type-0 HD è un gioco adulto e maturo, sicuramente qualcosa di diverso per Final Fantasy. Che Square Enix voglia trasformarlo in una serie non può che essere una buona notizia.