Fallout 76 non è un gioco di sopravvivenza online, afferma Todd Howard


Dopo essere stato mostrato nel dettaglio durante l’E3 2018, molti giocatori si sono fatti l’idea che Fallout 76 fosse un titolo dove è importante saper sopravvivere. Todd Howard, di Bethesda, non è d’accordo con questo concetto in quanto, secondo lui, non rifletta il vero ideale di base dietro l’opera.


“Evitiamo la parola “survival” perché la gente immediatamente pensa a DayZ e Rust, o altri titoli del genere, e questi paragoni non sono accurati rispetto a quello che stiamo realizzando. Se pensate alle modalità survival che abbiamo creato in Fallout 4, avevano quell’atmosfera. Fallout 76, nonostante sia online, può essere giocato prevalentemente da soli. Apprezziamo queste esperienze tanto quanto i nostri fan”.

Il Director si è anche espresso per quanto riguarda l’interazione tra utenti esperti ed altri neofiti. Secondo lui, è importante fare in modo che coloro che hanno iniziato a giocare da più tempo e, quindi, che sono più equipaggiati, non possano prendere di mira le persone che hanno cominciato l’avventura da poco. Ricordiamo ai lettori che Fallout 76 uscirà il 16 novembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Steam.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile