Il director di Bayonetta 2 vuole fare un gioco su Spider-Gwen

Bayonetta è un esempio di come si costruisce un personaggio femminile forte all’interno di un videogioco. Non stupisce quindi l’ultima dichiarazione del director di Bayonetta 2, Yusuke Hashimoto, che in un ultimo tweet ha manifestato l’interesse di creare un gioco su Spider-Man o comunque ambientato nello Spider-Verse. Di seguito le sue parole:

Se dovessi lavorare su un’IP esistente, vorrei fare un gioco ambientato nello Spider-Verse. Nello specifico, un gioco su Spider-Gwen.

Ma chi è Spider-Gwen? Si tratta di un arco narrativo alternativo rivelato di recente da Marvel, dove è la storica ragazza di Peter Parker, Gwen Stacy, a essere morsa da un ragno diventando così Spider Woman. Nel fumetto si alleerà con Mary Jane, mentre Parker è un nerd che si trasforma in Lizard e muore.

Sicuramente, data la sua esperienza con Bayonetta 2, Hashimoto sarebbe in grado di creare un gioco basato intorno a un personaggio femminile, e immaginiamo che le abilità degli arrampicamuri ben si presterebbe a un gioco incentrato sull’azione spettacolare, in pieno stile Platinum Games. L’idea che la compagnia lavori su un simile gioco non è poi troppo assurda: di recente, Platinum ha sviluppato un gioco dedicato a La leggenda di Korra.