John Hanke, lo Studio Head di Niantic Labs, team che ricordiamo aver consolidato la sua fama con l’uscita di Pokémon GO, ha dichiarato che non è ancora stata prefissata una data di lancio per l’uscita di Harry Potter Wizards Unite, in attesa che il gioco stesso venga ultimato.
Vogliamo stabilire la finestra di lancio definitiva non appena il gioco sarà pronto. Vorremmo evitare di imporci una deadline per pubblicare il titolo in un giorno prefissato. Per questo motivo, stiamo cercando di prenderci alcune libertà in più durante il processo di sviluppo, cercando di realizzare la miglior esperienza di gioco possibile a partire dal lancio. Continueremo a fare dei test sul gioco e, sulla base del feedback ottenuti dai giocatori e degli eventuali problemi tecnici da risolvere, annunceremo una data d’uscita nel momento più opportuno. spiega John Hanke, puntualizzando che la data di lancio di Harry Potter Wizards Unite verrà stabilità non appena il gioco verrà ultimato.
Pare, quindi, che l’uscita del nuovo titolo di Niantic Labs possa essere rimandata di qualche settimana rispetto all’iniziale pianificazione, che faceva riferimento alla seconda metà del 2018. Riusciremo a mettere le mani su Harry Potter Wizards Unite entro la fine dell’anno o dovremo ripensarci appena nel 2019? Solo il tempo, e ovviamente gli sviluppatori, sapranno dircelo con certezza.