Un Kickstarter per portare la OST di Mother su vinile

Le colonne sonore di un videogioco sono tra i ricordi più dolci e affascinanti che un gamer possa avere. Alcune sono talmente evocative che vengono rimasterizzate, a volte persino suonate nuovamente con l’aiuto di un’orchestra. Un simile trattamento è stato riservato anche a Mother, il bizzarro JRPG creato da Shigesato Itoi, predecessore di quel capolavoro noto in Occidente come Earthbound. Un gruppo di compositori e musicisti ha preso le musiche di Mother e le ha trasformate in pezzi orchestrali: un lavoro per veri intenditori che, purtroppo, così come il gioco da cui è stato ispirato non ha mai lasciato in Giappone. Adesso, tuttavia, le cose potrebbero cambiare.

Entra in scena infatti Ship to Shore Phono Co., un’etichetta discografica di lusso con sede a Brooklyn, che ha appena annunciato un Kickstarter per portare la colonna sonora rimasterizzata in Nord America e in Europa, usando come supporto il vinile. Il traguardo della campagna è di 42.000 dollari, di cui gran parte sarà destinata all’acquisto delle licenze e alla produzione, e naturalmente trattandosi di un vinile anche la manufattura è piuttosto onerosa.

C’è grande fermento e interesse nei confronti del progetto, del resto la serie Mother, per quanto di nicchia, è una delle più amate dai fan di Nintendo. Al momento la campagna ha raggiunto quasi 30,000 dollari, con ancora 29 giorni rimasti, quindi è praticamente certo che arriverà al suo traguardo. Se volete donare anche voi, questo è l’indirizzo della campagna Kickstarter.

V MENSILE
V005 Mensile