Proprio l’altro giorno davamo la notizia della chiusura di Maxis. Ma questo non vuol dire che il successo di The Sims 4 accenni a diminuire. Se siete amanti delle statistiche, allora questa infografica fa per voi: i dati che vi riportiamo sono stati raccolti fin dal lancio del gioco e permettono di vedere quali sono i comportamenti adottati dai giocatori in questa simulazione della vita quotidiana.
Innanzitutto, The Sims 4 è stato giocato per 107 milioni di ore, che equivalgono a 12.205 anni. Impressionante anche la quantità di Sims creati, che equivale a 32 milioni, i quali se fossero messi in fila potrebbero fare il giro della circonferenza della Terra. Ma l’infografica consente di vedere anche un altro interessante spaccato sulla psicologia dei giocatori: la maggior parte di essi infatti sceglie l’amore al posto della fortuna come aspirazione nella loro vita. Wow, questo è davvero romantico, anche se i più maligni potrebbero puntualizzare che, dopotutto, si tratta solo di un videogioco.
E visto che sono una persona allegra, e in quanto tale adoro l’umorismo nero di The Sims (che in realtà è un gioco crudelissimo), ho particolarmente gradito la statistica sulle morti: il 32% di essi ha lasciato questo mondo per anzianità, il 18% per fame e il 14% a causa di un incendio. Ma la fine più bella è stata quella di ben 3000 Sims che sono morti per… risate!
Potete vedere l’infografica direttamente all’interno di questo post.