L’autore di Loom affiderebbe un sequel a Telltale, Double Fine, Wadjet Eye

Brian Moriarty, autore del gioco d’avventura del 1990 Loom, ha recentemente tenuto un talk durante la Game Developers Conference. Durante l’intervento, ha dichiarato che gli piacerebbe fare un sequel e ha nominato tre studi con cui gli piacerebbe collaborare sul gioco.

Per me è davvero un’esperienza lusinghiera sapere che ho toccato l’animo di così tante persone, e aver avuto la libertà assoluta di sperimentare con i soldi di George Lucas. Loom fu un privilegio che non potrò mai ripagare, e probabilmente non ripeterò mai. Comunque sia, ci sono tre studi a cui affiderei i sequel: Telltale, Double Fine e Wadjet Eye. Parlatemi. Ho intenzione di farlo.

Chissà come sarebbe un sequel di Loom realizzato ai giorni nostri. Sicuramente, Moriarty ha citato gli studi che più di tutti gli altri hanno raccolto l’eredità delle avventure grafiche. Telltale l’ha fatto riducendo all’osso il gameplay e concentrando tutto sulla narrazione, Double Fine e Wadjet Eye invece hanno trasmesso l’eredità del genere mantenendolo intatto nelle sue dinamiche. E voi, cosa ne pensate, giochereste a un sequel di Loom?