Non è raro sentire parlare di condizioni lavorative disastrate, all’interno del settore videoludico. Il Director della serie di Super Smash Bros. ha rivelato, in un’intervista a SourceGaming, che spesso gli capita di rimanere in studio per più di dieci ore. Vediamo quanto affermato:
”Nell’industria dei videogiochi ci sono un sacco di straordinari, di notte ma anche nei periodi festivi. È una pratica comune già da molto tempo e che è cambiata negli ultimi anni. Attualmente, se si guarda alle altre compagnie e anche a me stesso, alle 22:00 tutti vanno a casa. Inizio a lavorare alle 10:00, quindi di solito passo almeno dieci ore al giorno in studio. In passato non era raro lavorare fino all’una o le due del mattino, quindi rispetto ad allora oggi me la sto prendendo comoda.”
Possiamo stare tranquilli che il famoso Game Director non ripeterà lo stesso errore commesso ai tempi di Super Smash Bros. per Wii U e 3DS, quando si ritrovò con il tendine della spalla destra calcificato, a causa delle stremanti sessioni di lavoro.