David Gaider, penna storica di BioWare, lascia Dragon Age

Aria di novità in casa BioWare. Lo sceneggiatore della serie Dragon Age, David Gaider, ha infatti appena annunciato su Twitter che lascerà il suo attuale incarico. Questo non vuol dire che Gaider lascerà BioWare, tuttavia. Sempre secondo quanto detto dallo sceneggiatore, si sposterà su un progetto ancora senza nome sempre presso BioWare. Ecco la sua dichiarazione in merito:

Ho deciso di lasciare Dragon Age e passare a un nuovo progetto di BioWare (di cui non posso parlare. Anche se è difficile lasciarsi alle spalle Dragon Age, perché 10 anni è un tempo davvero lungo di lavoro per qualsiasi progetto, ho deciso che era tempo di provare qualcosa di nuovo.

Il contributo di Gaider a Dragon Age è stato decisamente determinante. Negli anni, si è occupato di scrivere i dialoghi dei personaggi, le quest e la narrazinone di tutti e tre i giochi della serie. A succederlo sarà Patrick Weekes, che erediterà il titolo di lead writer di Dragon Age.

Non si sa ancora bene con esattezza quale sia la nuova IP su cui si troverà a lavorare Gaider. Nel frattempo, pare che la compagnia stia lavorando su un nuovo episodio di Mass Effect (anche se si tratterà di un nuovo progetto che non seguirà la trilogia di Shepard). Di recente, BioWare ha cancellato Shadow Realms, perciò rimane aperto il mistero su quale sarà la nuova IP su cui lavorerà Gaider.