Ecco perché la nuova trasformazione di Freezer ci piace

Non è un segreto che Freezer sarebbe stato il protagonista del nuovo film animato di Dragon Ball, e che avrebbe avuto una nuova trasformazione per contrastare i poteri di Goku e compagni, che dopo la sua morte sono diventati “leggermente” più forti tra Super Saiyan 3, Super Saiyan God e fusioni varie… tranne Crilin e Yamcha, loro prendono sempre e solo le botte.

L’iconico nemico ha quindi ottenuto una nuova forma per il suo ritorno, e per la prima volta possiamo vederla nel nuovo trailer dedicato alla pellicola. Senza ulteriori indugi, godiamoci lo spettacolo.

Allora? Che ve ne pare della nuova forma di Freezer? Sicuramente ricorda molto quella di suo fratello Cooler, ma il suo nuovo colore dorato ha già suscitato un’ondata di polemiche e scherzi da parte dei fan più tradizionalisti. Tanto per citarne alcune, c’è chi ha paragonato Freezer ad un Pokémon Shiny, o si sta chiedendo se faranno mai il suo Amiibo dopo quello di Gold Mario… ma lo sappiamo, la capacità degli utenti di Internet di trovare paragoni geniali è ciò che rende meraviglioso questo mondo virtuale.

Personalmente trovo affascinante questa versione di Freezer, perché mantiene una certa aura di potenza (o per citare Piccolo: “HA UN’AURA POTENTISSIMA!”), ma senza scadere nel banale cliché della trasformazione “più grossa”. Toriyama ci ha abituato che spesso i personaggi più potenti sono proprio quelli che all’apparenza sembrano più innocui, basti pensare allo stesso Freezer dopo al terza e imponete trasformazione, oppure a Lord Bills o Kid Bu… per non parlare poi del Super Saiyan God, la forma più potente di Goku.

Toriyama in passato aveva rivelato che molti dei suoi collaboratori per questa trasformazione volevano qualcosa si simile al Super Saiyan 4 (e vi ricordiamo che Dragon Ball GT non è considerato canonico da Toriyama visto che non ci ha lavorato) ma con il pelo dorato… ma l’autore ha completamente ignorato questi consigli creando una versione di Goku ancora più innocua all’apparenza e con molta meno massa muscolare rispetto al normale. Come per dire “mai giudicare dalle apparenze”…

Non so se ci rendiamo conto, ma abbiamo davvero rischiato di avere QUESTO come Super Saiyan God... per carità, questa è una fanart realizzata dopo le dichiarazioni di Toriyama e non neanche troppo male, ma personalmente sono felice che non sia stata approvata...
Non so se ci rendiamo conto, ma abbiamo davvero rischiato di avere QUESTO come Super Saiyan God… per carità, questa è una fanart realizzata dopo le dichiarazioni di Toriyama e non è neanche troppo male, ma personalmente sono felice che non sia stata approvata…

Insomma, a noi questo nuovo Gold Freezer ci è piaciuto parecchio… e a voi? Preferivate una trasformazione più “estrema” o vi piace questo stile più minimalista?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile