Hideki Kamiya, fondatore della software house giapponese Platinum Games, è certamente lo sviluppatore più divertente da seguire su Twitter.
E’ successo di nuovo: quando qualcuno gli chiede quando avremo notizie e immagini su Scalebound, risponde sempre: “La prossima settimana sulle riviste di videogiochi”… e puntualmente i giornalisti ci credono e iniziano a pubblicare news in merito. Ormai è diventata la battuta di maggior successo e stanno diventando tutti vittime dei suo scherzi targati Twitter.
Ma non è la prima volta che Kamiya si fa beffa dei giornalisti. in passato addirittura, per altri titoli, non si limitò a semplici Tweet, ma pubblicava interi articoli e interviste che giravano su vari siti web, trollando tutti.
Inutile dire che Kamiya non è mai stato serio riguardo queste dichiarazioni, e infatti ancora non abbiamo visto quasi nulla su Scalebound… almeno fino a questo momento. Chissà che un giorno non lo scriva sul serio, e proprio quando tutti ormai abbassano la guardia lui a sorpresa non ci tiri fuori qualche novità … anche perché sarebbe ora di avere qualche info e immagine in più su questo misterioso titolo in esclusiva Xbox One! Anche perché lo scherzo è bello quando dura poco…
Ogni qual volta quindi che vedete quindi Kamiya postare un Tweet dove annuncia novità su un suo gioco, non passate la settimana nella vana speranza e illusione che finalmente avrete notizie in merito… e se siete giornalisti mantenete a freno l’entusiasmo e la penna, perché probabilmente il nostro caro Kamiya ha già dato il via al suo prossimo scherzetto!