Jam City, studio di sviluppo di Videogiochi Mobile con sede a Los Angels, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia finalmente la data di lancio per Harry Potter: Hogwarts Mystery. Il gioco sarà disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android a partire dal 25 aprile. Il team, inoltre, annuncia che molti attori che hanno partecipato alla serie di film dedicata ad Harry Potter daranno la loro voce ad alcuni dei personaggi più iconici di Harry Potter: Hogwarts Mystery. Ecco la lista completa:
- Maggie Smith (Professoressa McGranitt)
- Michael Gambon (Professor Silente)
- Warwick Davis (Professor Vitious)
- Sally Mortemore (Madama Pince)
- Gemma Jones (Madama Chips)
- Zoe Wanamaker (Madama Bumb)
Chris DeWolfe, co-fondatore e CEO di Jam City, afferma:
“Il nostro obiettivo con Harry Potter: Hogwarts Mystery è far sentire i giocatori come se entrassero veramente ad Hogwarts per la prima volta. Includendo questi attori tanto iconici quanto incredibilmente talentuosi, ci avviciniamo un passo di più al poter dare ai fan l’esperienza definitiva su Harry Potter”.
Il nuovo titolo di Jam City, quindi, aspira ad essere un’importante passo per la saga di Harry Potter, mostrando di poter entrare nel cuore di tutti i fan. Infatti, saranno presenti storie d’ampio respiro ed altre più semplici e brevi. Questo perché le scelte dei giocatori determineranno che tipo di maghi o streghe diventeranno col progredire nel gioco e per dare agli utenti la possibilità di avanzare come desiderano. Vediamo il trailer di gioco e restiamo in attesa del rilascio, per poter entrare nel fantastico mondo di J. K. Rowling.