God of War: il level design del gioco è ispirato a Bloodborne

Recentemente Santa Monica si è espressa su ulteriori aspetti di God of War, in particolare sul level design del gioco, il quale è stato approfondito dal Senior Systems Designer Anthony Dimento e dal Lead Level Designer Luis Sanchez. I due designer, oltre a raccontare nel dettaglio molteplici caratteristiche della mappa di gioco e descrivere le feature appena introdotte e quelle che da sempre hanno caratterizzato il lavoro della compagnia, si sono soffermati sullo stile degli spazi presenti all’interno della produzione; ecco ciò che è stato detto:

Adoro costruire spazi che si avvolgono l’un l’altro. Uno dei miei giochi preferiti è Bloodborne, il loro design è fantastico, di alto livello. Ciò è stato per me fonte di ispirazione, molti degli spazi di esplorazione presenti in God of War richiamano questi giochi (souls-like). Abbiamo quei micro-loop in cui sblocchi percorsi, sblocchi scorciatoie, e ciò consente di dare all’area uno senso, permettendo in questo modo al giocatore di conoscere bene lo spazio in cui si muove, percorrendolo in un loop continuo.

Cosa ne pensate voi di questa rivelazione? Siete entusiasti anche voi di ritrovare in God of War un po’ dello stile di Bloodborne o dei vari Souls? Vi ricordiamo che il titolo uscirà il 20 aprile in esclusiva su PlayStation 4.