Dopo l’aggiornamento, alcuni dock di terze parti mandano in brick Nintendo Switch

Nintendo Switch è una macchina molto comoda: possiamo giocare sul treno e in viaggio oppure in casa, collegandola al dock. Spesso, però, potrebbe essere necessario possederne più di uno, per attaccare la nostra ibrida a schermi diversi, invece di scollegare le basi di volta in volta. Molti utenti, quindi, hanno deciso di acquistare delle dock di terze parti che si sono rivelate piuttosto efficenti, almeno fino al rilascio dell’aggiornamento 5.0.0 di Switch. A quanto pare, alcune basi (specialmente quelle di Nyko) manderebbero in brick la console dopo esser stata aggiornata, rendendola inutilizzabile.


“Ci sono segnalazioni in corso che dall’aggiornamento del SO 5.0.0, le dock di terze parti hanno mandato in brick la console, in particolare le dock portatili del marchio Nyko. Bene, posso confermare che questo è vero. Questo è successo a me oggi. Ho la dock Nyko e la console ora non funziona più correttamente, non riconosce più nessuna dock, neanche quella ufficiale. Ho chiamato Nintendo e, poiché la mia console è fuori garanzia, mi hanno riparato la console per $115.”

Un costo non indifferente, quindi, per riportare in vita la propria ibrida Nintendo. Vi lasciamo ad un video esplicativo, in attesa di risposte da parte di Nintendo che sicuramente sta già lavorando ad un bugfix.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile