Aprile sarà un mese rilevante da ogni punto di vista nell’universo di Hearthstone. In seguito alla rotazione, che sposterà nel formato wild Sussurri degli Antichi, Bassifondi di Meccania e Una Notte a Karazhan, si darà inizio all’anno del Corvo. La prima espansione presentata oggi porta con sé cambiamenti importanti e tante innovazioni. Questa volta il nostro viaggio ci farà addentrare nei meandri di Boscotetro, dove la magia oscura ha mutato l’essenza delle creature che lo abitano. Come recita la descrizione dell’espansione infatti:
La magia oscura ha mutato le creature della foresta, scatenandole contro Gilneas, una delle capitali di Azeroth. Ma il Re Genn Mantogrigio e i suoi licantropici sudditi non sono facili prede. I cittadini di questo orgoglioso regno, in grado di trasformarsi in feroci esseri lupini chiamati Worgen, combatteranno a Boscotetro con artigli e zanne. Presto, i giocatori di Hearthstone potranno unirsi al branco e aiutarli ad affrontare gli orrori al suo interno.
Per affrontare meglio la nostra avventura, arrivano in nostro soccorso 135 carte che andranno ad ampliare la nostra collezione e, tra queste, vi saranno alcune che introdurranno la meccanica dell’Eco. Peculiare è il loro utilizzo, che ci permetterà di giocarle più volte lo stesso turno, fino a quando avremo il mana disponibile per farlo. Aggiunta anche la meccanica Rush, che, a differenza di Charge, permetterà subito al minion di attaccare entrato sul campo, ma solo ai servitori nemici. Da aprile avremo la possibilità di acquistare i pacchetti con il nostro gold e di vincerli durante le sessione dell’Arena, oppure comprandoli dal negozio con valuta reale. Inoltre, a partire da oggi fino al giorno dell’uscita dell’espansione, sarà possibile effettuare il pre-order al solito costo di 49.99 euro. Con la patch 10.4 la maledizione di Boscotetro giungerà su Hearthstone e con lei la possibilità di ottenere 20 buste gratis se si conferma l’ordine. Con le 70 di esse, avremo in regalo anche un dorso di carte speciale chiamato Tetro Bosco, molto spettrale.
Clicca sulla copertina per leggere