Big Boss a bordo di un Metal Gear e la triste missione di Kojima

Hideo Kojima ha deciso di farci impazzire, usando Twitter per centellinare ogni giorno tante piccole informazioni su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, assieme a impressioni sull’andamento del gioco.

big boss mech

Oggi, possiamo aggiungere un altro dettaglio al complesso mosaico che il game designer sta costruendo. Una nuova immagine del gioco mostra Snake mentre è a bordo di uno dei mecha personali che saranno disponibili all’interno del gioco. Rimane ancora da capire che ruolo giocherà la tecnologia all’interno del gioco, e il modello mostrato nell’immagine sembra essere l’anello mancante tra i mech visti in Peace Walker e quelli del primo episodio di Metal Gear Solid.

Kojima-san ha anche raccontato una missione, con un finale piuttosto triste. Di seguito le sue parole:

Ho costruito il gioco usando Diamond Dog come compagno per tutto il tempo. Da questa settimana, ho fatto a cambio con Quiet. Tuttavia, Quiet è stata ferita durante una missione e trasportata alla struttura medica. Quindi, con il pilota, c’erano solo due persone sedute nell’elicottero. Il posto è vuoto. Mi sento un po’ solo.

Povero Kojima, non trovate? Questa informazione ci dà comunque modo di capire che le nostre azioni nelle fasi di gameplay avranno delle ripercussioni sul fronte dello storytelling. Kojima in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain intende farci provare sulla pelle il rimorso per non essere riusciti a proteggere un compagno sul campo di battaglia.