Dead Sun: l’episodio di Legacy of Kain che non giocherete

Adulta, dark, ben scritta… Credo sia davvero un peccato che la serie Legacy of Kain sia uno dei più grandi assenti di questi anni. In mezzo a tanti reboot e remake, il fatto che sia sparita non mi va proprio giù.

Ma, a quanto pare, un nuovo episodio della serie stava per essere creato. A rivelarlo è un utente del forum NeoGAF, che ha fatto emergere una miniera d’oro di informazioni. Innanzitutto, sappiamo che il gioco si sarebbe intitolato Dead Sun ed è stato in sviluppo presso Climax (gli sviluppatori, tra le altre cose, di Silent Hill: Shattered Memories. Scopriamo quindi che i protagonisti sarebbero stati Asher e Gein, rispettivamente un umano e un vampiro che viene unito da una maledizione necromantica dopo che il secondo tenta di uccidere il primo.

Vista l’assenza di Raziel, è facile desumere che Dead Sun sarebbe stato il reboot della serie di cui si parlava da tempo. Il gioco infatti sarebbe stato ambientato decenni dopo Soul Reaver, mostrando una popolazione umana che cerca di ricostruire la civiltà dopo secoli di tirannia da parte dei vampiri. Successivamente, la storia si sarebbe ricollegata alla mitologia classica di Legacy of Kain.

L’area mostrata nel video, che vi riportiamo, si chiama Wetlands e avrebbe funzionato come un gigantesco hub, che avrebbe connesso le diverse aree della regione di Nosgoth. Queste aree avrebbero incluso dei dungeon e scontri con i boss, oltre a una meccanica di passaggio tra il mondo Spettrale e Materiale (in maniera simile a Shadow of Mordor); il focus sarebbe stato sull’esplorazione, sul combattimento e sulla crescita del personaggio. Non solo, il gioco sarebbe stato focalizzato intensamente su una storia matura, tanto che interamente si parlava di “HBO che incontra Zelda).

Peccato che questo promettente episodio di Legacy of Kain andrà perduto, come lacrime nella pioggia. Il titolo è stato cancellato infatti perché fu determinato che non avrebbe incontrato le proiezioni di vendita. A dire il vero, non tutto è andato perduto: alcuni elementi di Dead Sun sono confluiti in Nosgoth, il gioco di ruolo online prodotto da Square Enix. Magra consolazione.

V MENSILE
V007 Mensile