Ecco una notizia che farà sicuramente felice chi ha intenzione di comprare Mortal Kombat X: il produttore esecutivo Shaun Himmerick (conosciuto su Twitter come “lover_of_tacos”, e solo per questo merita rispetto) rispondendo ad un fan ha dichiarato che non sarà necessario avere un abbonamento a PlayStation Plus o Xbox Live Gold per accedere ai contenuti online del gioco, compreso quindi il multiplayer.
Come ben saprete fin dalla prima Xbox Microsoft ha stabilito un abbonamento extra da pagare per accedere alle funzioni online dei suoi giochi, mentre Sony si è “adeguata” solo con PlayStation… normalmente vengono offerti alcuni periodi “di prova” in cui determinati giochi possono essere usati online anche senza abbonamento, ma questo sarebbe un primo caso di gioco next-gen che non richiede PS Plus e Live Gold. E stiamo parlando di un picchiaduro, genere che punta praticamente tutto sulla sua componente online.
Chissà che altri giochi in futuro arriveranno sul mercato senza questo obbligo, da sempre mal visto dai giocatori su console… nel frattempo di seguito trovate gli screen della conversazione su Twitter di Himmerick.
Clicca sulla copertina per leggere