Una delle più grandi incognite, al momento, è se Final Fantasy XV sarà in grado di riportare la demo all’antico splendore. Ma, almeno per quanto riguarda l’aspetto visivo, già da adesso possiamo sbilanciarsi: si tratta di un gioco artisticamente notevole.
Ce ne rendiamo conto guardando gli ultimi screenshot provenienti da Final Fantasy XV: Episode Duscae, la demo che sarà venduta assieme a Final Fantasy: Type-0 HD. Assieme agli screenshot, arrivano anche delle nuove informazioni.
Innanzitutto, il ciclo di giorno notte altera completamente l’illuminazione degli ambienti; ne abbiano una testimonianza nell’immagine della stazione di benzina. Durante la notte, inoltre, i mostri delle caverne usciranno allo scoperto: si tratta di avversari molto più pericolosi di quelli che possono essere incontrati di giorni, e richiederanno la collaborazione del party di Noctis.
A livello di gameplay, accamparsi avrà invece un ruolo cruciale, dal momento che sarà possibile in questi frangenti livellare, cucinare del cibo che fornisce degli effetti bonus e prendersi cura, per esempio, dell’equipaggiamento; si tratta anche di un momento di caratterizzazione, dal momento che Noctis potrà parlare con i membri del suo party.
Come già sapevamo, la demo di Final Fantasy XV include una mappa molto vasta, che include delle radure e delle caverne avvolte nell’oscurità. Da quanto abbiamo visto, ci saranno anche dei momenti in cui gli occhi di Noctis si illumineranno di rosso, anche se non è ancora chiaro quali siano le circostanze che causano quest’effetto; la demo includerà anche un ampio numero di armi, ognuna con le sue abilità, e tornano anche abilità familiari come “Salta”.
Final Fantasy XV: Episode Duscae è focalizzato sull’esplorazione, ma è possibile impegnarsi in missioni che vi condurranno in diversi luoghi. Tra questi, ce n’è anche una che vi chiede di sconfiggere il gigantesco, e potentissimo, Behemoth.
Clicca sulla copertina per leggere