Da marzo sarà possibile usare My Nintendo per comprare giochi Nintendo Switch

My Nintendo è il servizio dell’azienda giapponese che consente di accumulare punti acquistando giochi ed utilizzarli per ottenere premi come sconti o temi per il Menu Home del 3DS. Poche ore fa, tramite l’account Twitter di Nintendo Italia, veniamo a sapere che da marzo sarà finalmente possibile utilizzare i nostri punti d’oro per ricevere software dal Nintendo eShop. Nello specifico 1 punto corrisponde ad 1 centesimo ed inoltre potremo guadagnare punti diversamente: comprando un titolo riceveremo l’equivalente in punti del 5% del prezzo del gioco. Ad esempio, spendendo 50€ riceveremo 250 punti d’oro, cioè 2,50€ di sconto. Leggiamo il comunicato ufficiale:

Con il lancio di My Nintendo nel 2016, i fan di Nintendo hanno potuto approfittare di una vasta gamma di premi, inclusi oggetti da usare nelle app, sconti esclusivi e molto altro. A breve arriverà un aggiornamento del servizio, che ricompenserà gli utenti di Nintendo Switch in un nuovo modo.

Da inizio marzo potrai spendere i punti d’oro che hai accumulato in My Nintendo quando acquisti software per Nintendo Switch dal Nintendo eShop sulla tua console o tramite questo sito! Potrai pagare la differenza con i fondi del Nintendo eShop o con gli altri metodi di pagamento disponibili nel Nintendo eShop.

Una volta ottenuti, i punti d’oro rimangono validi fino all’ultimo giorno del mese dell’anno successivo. Per esempio, i punti d’oro acquisiti a marzo 2017 rimangono validi fino alla fine del marzo 2018.

Ma come funzionerà esattamente? Acquistando giochi e contenuti su eShop si otterranno punti d’oro pari al 5% del prezzo pagato, con questo sistema di conversione: a ogni centesimo di euro corrisponderà un punto d’oro. Dopodiché si potranno utilizzare i punti per ottenere automaticamente sconti sull’acquisto di giochi e contenuti.

Potremo anche utilizzare le monete nel caso non avessimo abbastanza denaro per comprare un gioco. Rimanete connessi su VMAG per saperne di più.