Come forse già saprete, la closed beta di Sea of Thieves è cominciata oggi e terminerà nel giro di cinque giorni. Quel che forse non sapete è che le funzionalità di Xbox Play Anywhere sono già presenti all’interno del gioco. Come annunciato a gameranx da Ted Timmins, Lead Design del progetto:
In questo modo i giocatori potranno usufruire del titolo su PC con Windows 10, Xbox One, Xbox One S e Xbox One X continuando la partita da dove si aveva interrotto. (…) E con il cross-play avrete sempre un amico con cui salpare, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. Questo è un aspetto molto importante per noi, perché dare libertà agli utenti su come giocare è alla base di Sea of Thieves. Questo significa che se preordini il gioco in versione digitale, avrai accesso a Xbox Play Anywhere dal 20 Marzo, all’uscita del gioco.
Infine Timmins incoraggia i giocatori a sperimentare con le impostazioni grafiche della beta, o addirittura provarla su dispositivi più datati. In questo modo i tester aiuteranno il team di sviluppo nel loro intento, ovvero quello di “far girare Sea of Thieves anche su una patata”.
Clicca sulla copertina per leggere