Tokyo è in pericolo nel nuovo trailer di SMT: Devil Survivor 2: Record Breaker

Al momento tutta l’attenzione è improntata sullo spin-off Persona, ma non bisogna dimenticarsi la serie da cui è partito tutto: Shin Megami Tensei. Che è ancora viva e vegeta, e ha trovato nel 3DS la sua dimora ideale per esprimersi.

Nonostante le ridotte dimensioni della console, Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2 è un titolo curatissimo dal punto di vista dello storytelling; tanto che il 5 maggio sarà lanciato negli Stati Uniti Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2: Record Breaker, ossia una versione riveduta e corretta con un nuovo arco narrativo, intitolato Triangulum e dalla durata di ben 40 ore. La storia vede il ritorno di Nicaea, un sito maledetto che preannuncia la morte di chi lo vede tramite un video. Il protagonista di Devil Survivor 2, assieme ai compagni di classe Daichi, Io e altri nuovi personaggi, dovranno cercare di combattere contro il loro destino.

Un nuovo story trailer mostra un assaggio dei contenuti di Triangulum, rivelando una saggia commistione tra elementi del mondo reale e fantasy; identifichiamo infatti luoghi iconici di Tokyo come il negozio 109 di Shibuya (qui chiamato 901), o lo SkyTree, che qui sembra essere un luogo che preserva l’equilibrio della città, messa in pericolo da gigantesche creature che ricordano tanto gli angeli di Evangelion.

Tra le novità di questa edizione di Devil Survivor 2 troviamo il doppiaggio di tutte le sue parti (incluso il contenuto originale), assieme a funzionalità StreetPass e SpotPass; inoltre, per chi ha già finito Devil Survivor 2, sarà possibile passare direttamente ai contenuti nuovi.

Cosa manca per rendere felici i fan di Shin Megami Tensei? Semplice: che arrivi anche in Europa. Ma, considerato che anche gli altri episodi sono arrivati, possiamo stare tranquilli.