Come ogni capitolo della serie ci ha abituato, l’hype per il nuovo The Legend of Zelda per Wii U è già alle stelle.
Le informazioni su questo capitolo della saga sono ancora pochissime (ancora non si conosce nemmeno il titolo definitivo!), tuttavia la dimostrazione che Nintendo ha trasmesso durante il suo Direct lo scorso dicembre aveva già lasciato intendere che il mondo di gioco sarebbe stato veramente enorme. Lo stesso Eiji Anouma, storico produttore dei titoli di Zelda fin dalle origini, è voluto tornare sull’argomento, spiegando come:
“La mappa del mondo di Zelda per Wii U è grande tanto quanto permette la console. Un mondo vasto e senza soluzione di continuità è qualcosa che non si può ottenere senza un hardware all’altezza, ma fin dal primo Zelda abbiamo sempre spinto al massimo la console su cui lavoravamo, per cui non potevate non aspettarvi che avremmo fatto lo stesso anche con Wii U”.
Sembra quindi che questo nuovo Zelda sarà la dimostrazione di cosa è davvero capace Wii U, una console partita malissimo ma che negli ultimi tempi sta sfornando capolavori su capolavori. Gustiamoci quindi nuovamente la dimostrazione di gameplay, iniziando a fantasticare su quali avventure ci porterà la storia di Link.