Spider-Man: svelati dettagli sul gameplay, cover quasi pronta

Molto è il materiale che è stato pubblicato negli ultimi mesi su Spider-Man, tra trailer, immagini e video, e ciò non può che dimostrare il costante impegno di Insomniac Games nello sviluppo che sta procedendo a gonfie vele. Oggi, Jacinda Chew, art director di Insomniac all’opera sul nuovo Spider-Man, ha voluto rispondere ai molti commenti dei fan più curiosi su Twitter. Partendo dal gameplay, la Chew ci riferisce come sia entusiasmante librarsi in volo per le strade e i grattacieli di New York grazie alle ragnatele. Sarà possibile tuffarsi verso la strada e riagganciarsi all’ultimo usando ancora gli edifici come trampolino di lancio, ricreando per l’utente situazioni sempre più elettrizzanti. Ma cosa succede se i nostri riflessi non sono sufficientemente pronti? L’Uomo Ragno si limiterà ad atterrare nella zona in cui abbiamo mancato la ragnatela, senza subire alcun danno. Per questa ragione è più che incoraggiato continuare a ondeggiare con stile come solo il vero Spider-Man saprebbe fare, senza spezzare il ritmo dell’azione.

Interessante anche l’anticipazione sulla copertina del gioco in lavorazione, che pare essere prossima al suo ultimamento e che, sempre secondo l’art director di Insomniac, farà una gran bella figura sugli scaffali dei negozi.

Vi ricordiamo che l’uscita di Spider-Man è prevista per quest’anno, esclusivamente su PlayStation 4.