Torna Hacker Journal, la rivista degli smanettoni italiani

Smanettoni di tutta Italia, riunitevi! Dal 5 gennaio torna infatti in edicola Hacker Journal, la rivista dedicata al mondo della sicurezza informatica. Dopo sei anni di pausa, il magazine infatti fa di nuovo capolino nelle edicole di tutta Italia con una cospicua dose di novità, ma con la stessa voglia di osare e, perché no, andare contro qualche limite.

Ecco la copertina del primo numero.

Esplorare, sperimentare e inventare: questa è la filosofia dell’hacker, che rivive nelle pagine di Hacker Journal, una pubblicazione di culto per chi è cresciuto nei primissimi anni 2000, quando Facebook ancora non c’era e per comunicare si usavano IRC e ICQ. La nuova Hacker Journal mantiene lo spirito di sempre aprendosi anche ai nuovi trend e all’attualità.

Il pezzo forte di questo numero è infatti uno speciale sull’affaire TrumPutin, ossia la teoria del complotto secondo la quale il biondo presidente degli Stati Uniti sarebbe stato eletto grazie all’operato degli hacker russi. Ma non è finita qui: Hacker Journal vi insegnerà anche a usare Malduino, un kit hacker realizzato con Arduino, e vi guiderà nel mondo delle falle di Facebook.

Un piccolo evento per chi ha fatto parte della scena informatica italiana d’antan; se volete, potete abbonarvi al magazine tramite questo indirizzo.