Itagaki è nel cuore di ogni giocatore di action, ma anche nel cuore di ogni giocatore d’annata. L’annuncio dello sviluppo, esclusivo per Wii U, di Devil’s Third, shooter in terza persona con contaminazioni da combattimento corpo a corpo, ha sicuramente riacceso quel flebile fuoco chiamato nostalgia. Non moltissimi sono i dettagli del gioco, fatta eccezione per quanto visto allo scorso E3, ma sappiamo che Devil’s Third trasuda tutto lo stile di Itagaki, sopra le righe, tamarro e dannatamente divertente.
In attesa di notizie più concrete sul gioco Itagaki ha voluto ringraziare i giocatori che aspettano Devil’s Third con impazienza, spiegando i tempi di sviluppo del titolo:
Salve giocatori qui riuniti.
So che siete affamati per le ultime informazioni su Devil’s Third. Devil’s Third non è un semplice shooter, ma un incredibile ed immenso shooter fatto per essere giocato da una tonnellata di giocatori. Dunque ci sono molte cose da fare prima di rilasciarlo. Il gioco contiene molti elementi al di sopra della quantità di due giochi normali.
Questo gioco sarà il più grande gioco della mia vita per me e i miei colleghi, inclusi voi.
Ci sono voluti due anni per il concept e quattro anni per lo sviluppo. Non è affatto sorprendente. Questo insieme di tempo è necessario per creare un gioco totalmente nuovo dal nulla. Sono sicuro che capirete ciò che intendo dire se vi dico che abbiamo speso quattro anni per sviluppare Ninja Gaiden.
Ma, vi conosco. Questi tempi di sviluppo non hanno nulla a che fare con i giocatori. Dunque io e tutti i membri di Valhalla appreziamo molto che voi stiate aspettando Devil’s Third per così tanto tempo.
Cos’è Devil’s Third?
Questo annuncio arriverà col tempo. Grazie per la vostra pazienza. Devil’s Third sarà di sicuro all’altezza delle vostre aspettative!
Grazie ancora dal profondo del mio cuore.Tomonobu Itagaki
Sei anni sono decisamente molti, ma come ogni buon piatto, esso richiede tempo, perizia e maestria nel non affrettare i tempi. Onestamente speriamo che Devil’s Third sia all’altezza delle nostre aspettative, e la fiducia in Itagaki è totale, ma l’attesa di nuove informazioni, video e via dicendo è difficile da digerire, speriamo ne valga la pena.
Clicca sulla copertina per leggere