Dopo il lancio in Nord America e in Europa, avvenuto il mese scorso, Lineage 2: Revolution riceve il suo primo importante update che include due inedite modalità di gioco: Fortress Siege ed Open Siege, oltre a tre nuovi server attivi. Esaminando nello specifico il contenuto della patch.
Fortress Siege: si tiene ogni venerdì dalle 19:30 alle 20:00 GMT, permette ai giocatori di entrare in una battaglia PvP in tempo reale tra due squadre. Fino a 100 giocatori, 50 per ciascuna fazione, faranno parte dell’assedio, nel tentativo di essere i primi a “lasciare il segno” sul Sacro Manufatto degli avversari e a essere incoronati come vincitori. I team che desiderano partecipare devono innanzitutto fare delle offerte, relativamente alla fortezza desiderata, e poi entrare in battaglia contro la squadra che la difende. Le offerte si tengono dalle 00:00 alle 19:00 GMT, ogni giovedì. Tutti i partecipanti, indipendentemente dal risultato, vinceranno Adena, EXP e Proof of Blood, e la squadra vincente si aggiudicherà premi, bonus, inclusi diamanti rossi e buff per i personaggi in-game, oltre alla fortezza appena conquistata.
Open Siege: si tiene ogni martedì, giovedì e sabato, dalle 19:30 alle 20:00 GMT, e invita coloro con livello superiore all’11 a partecipare ad una battaglia PvP da 30 giocatori per squadra. Tutti i partecipanti avranno pari potenza e livello di combattimento, ma verrà data loro la possibilità di scegliere una classe e una razza. I giocatori possono entrare da soli o fino a gruppi da cinque membri. Simile a Fortress Siege, la squadra che “lascia il segno” sul Sacro Manufatto del proprio avversario, vince. I giocatori ricevono ricompense in base ai risultati o al loro contributo personale.
Per festeggiare l’update, il programma di Open Siege verrà modificato per la prima settimana di aggiornamento: verranno organizzati in totale cinque Open Siege – mercoledì (13 dicembre) e sabato (16 dicembre) nella prima settimana, e martedì (19 dicembre), giovedì (21 dicembre) e sabato (23 dicembre) nella seconda settimana. Gli orari riprenderanno ogni martedì, giovedì e sabato della settimana successiva. Insieme al principale aggiornamento di contenuti, tre nuovi server, tra cui Kruma 05, Kenrauhel 07 e Deforge 06 vengono aperti in Nord America e in Europa, nel tentativo di migliorare il traffico dei server su quelli esistenti. Ecco le parole del CEO di Netmarble, Seungwon Lee:
Con il gioco ora disponibile in oltre 54 paesi, siamo impazienti di vedere come i nuovi giocatori sperimenteranno le nuove funzionalità che sono state messe a disposizione in Asia, The Fortress Siege è una feature molto importante per il gameplay di Lineage 2: Revolution, e speriamo che i giocatori siano entusiasti di mettere alla prova le battaglie su vasta scala, che un tempo erano sconosciute ai dispositivi mobili
Il titolo ci immergerà pertanto in battaglie di proporzioni mastodontiche: riuscirà il nostro smartphone a sostenere un simile sforzo?
Clicca sulla copertina per leggere