Hearthstone si aggiorna per gli eSports


Blizzard ha oggi svelato, attraverso un comunicato stampa, i dettagli e gli aggiornamenti previsti per Hearthstone in vista del programma eSports in partenza dal prossimo anno.


Sistema Master of Hearthstone: verranno premiati i migliori giocatori sulla base della costanza nelle prestazioni, e riconosciuti con gradi Master da 1, 2 o 3 stelle. In base al proprio grado, si riceveranno partecipazioni ai tornei ufficiali, inviti agli HTC Playoffs o tornei gestiti da Blizzard con premi in denaro.

Punti competitivi di Hearthstone: nel 2018 saranno modificati i punti ottenuti dalle stagioni HCT in modalità Classificata e nei tornei. Solo i primi tre piazzamenti conteranno per il numero totale di score ottenuti, evitando così lo scontento dei giocatori che partecipano ad un evento verso la fine del mese. Questo comporterà una riorganizzazione delle stagioni HCT, che diventano ora tre:

  1. Gennaio, Febbraio e Marzo
  2. Aprile, Maggio, Giugno e Luglio
  3. Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre

HCT Tour Stop: aumenterà il numero di tornei internazionali, permettendo così all’elité di Hearthstone di viaggiare ancora di più, migliorando Hearthstone Championship Tour.

Classifiche a squadre: dal prossimo anno, le dieci migliori squadre di ogni stagione HCT potranno scegliere tre giocatori a rappresentanza. I player, che non potranno essere scambiati per l’intera season, genereranno un punteggio sommato totale che verrà convertito in premi in denaro a fine HCT.

Per ogni ulteriore informazione potete andare qui.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile