Kojima mostra il suo disappunto verso le lamentele riguardanti i lunghi tempi di lavorazione su Death Stranding

Hideo Kojima, negli passati Game Awards 2017, ha presentato, in compagnia di Norman Reedus, un nuovo sorprendente trailer del suo attesissimo titolo, ancora in stato di lavorazione: Death Stranding. Nei giorni seguenti i social sono esplosi e la maggior parte dei fan ha esposto i propri dubbi, lamentandosi dei lunghi tempi d’attesa che richiede il prodotto, ancora, come già precedentemente detto, in sviluppo. Ecco le parole del director:

Ho letto molto su Internet di persone che dicevano che ho passato l’anno scorso solo a viaggiare e divertirmi. Molte di loro dicono che sto perdendo tempo e denaro. Ma ciò non potrebbe essere più lontano dalla verità.

Così, nell’ultimo anno, abbiamo lavorato sul Decima Engine. Ci sono cose che noi non conosciamo, pertanto chiediamo loro (Guerrilla Games), facciamo loro alcune richieste. D’altro canto, ovviamente, noi utilizziamo il motore Decima in modo molto diverso dal modo in cui lo usano loro, specialmente quando si tratta dei filmati (cutscene). Quindi noi creiamo i nostri lavori e in seguito li mandiamo a loro, mostrandolo, e ottenendo il loro feedback. Seguiamo questo ritmo, al momento.

Ci sono state molte cose da fare questa volta, quindi mi rende piuttosto triste quando la gente dice ‘Oh, ti stai solo divertendo e scherzando, sprecando soldi’. Potreste chiedere a così tante persone, ma penso davvero che stiamo realizzando il gioco abbastanza velocemente. Se hai una società, se hai già un motore, hai già gli strumenti e il team insieme,impiegare dai tre ai cinque anni per realizzare un AAA è considerato standard. Per alcuni giochi, possono essere necessari anche fino a 10 anni.

Sembra che Kojima e il suo team stiano ancora prendendo confidenza con il motore Decima di Guerrilla Games, il che è comprensibile, ma non infonde la certezza che Death Stranding verrà lanciato prossimamente. Quanto ancora dovremo aspettare? Attendiamo come sempre nuove informazioni.