Ghost of Tsushima, il nuovo progetto di Sucker Punch, in esclusiva su console Sony, si candida ad essere uno dei prodotti più attesi, anche se non si ha ancora una finestra di lancio ben definita. In occasione del PlayStation Experience, sul palco si sono presentati Nate Fox, Jason Connell e Billy Harper, rispettivamente Direttore Creativo, Artistico e delle Animazioni e, in compagnia del Producer Ryuhei Katami, che hanno rivelato alcune informazioni riguardo il titolo. Innanzitutto, per assicurarsi che la cultura nipponica venisse rappresentata a dovere, si sono recati a Tsushima, per fotografare reperti storici.
Molti dei paesaggi visitati durante il viaggio in Giappone appariranno anche in-game, e faranno da cornice alla storia. Ambientato durante l’invasione mongola del 1274, Ghost of Tsushima avrà comunque personaggi ed eventi di fantasia. Tra le curiosità inerenti allo sviluppo, è stato raccontato che il team, nella fase di pre-produzione, ha completato gran parte del lavoro in poche settimane, perché i dipendenti erano incredibilmente motivati nel concluderlo il prima possibile. Inoltre per rendere credibili anche gli animali, è stato usato il motion-capture su cavalli: non si trattava di un esperimento ma di una prova vera e propria, per vederne la fattibilità . Non resta che attendere per saperne di più. Per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogame e non solo, rimanete sintonizzati su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere