Nella giornata di ieri il leggendario Eugene Jarvis, l’uomo dietro capolavori del passato come Defender, Robotron e Smash-TV, ha tenuto una conferenza sullo stato attuale del videogioco, vecchi cabinati arcade e il gaming old-school in generale insieme a Housemarque, il team creatore di Dead Nation, Super Stardust HD e il recente RESOGUN.
Jarvis è considerato il padre dei videogiochi a scorrimento orizzontale grazie a Defender, mentre RESOGUN è uno dei titoli che ha riportato in auge il genere con un prodotto al tempo stesso attuale ma dal sapore retrò… cosa potrebbe accadere quindi se decidessero di unire le forze?
Non dovremo attendere molto per scoprirlo, infatti durante la conferenza è stata annunciata una collaborazione tra Jarvis e Housemarque per lo sviluppo di un nuovo gioco! Si tratta della prima collaborazione di Jarvis con uno studio esterno dal 1994, quando lavorò insieme a Midway su Cruis’n USA, ma lo sviluppatore sembra entusiasta dell’idea:
“Quando ho visto RESOGUN per la prima volta non riuscivo a credere come questi ragazzi di Housemarque avessero portato Defender ad un nuovo livello. Così mi sono chiesto: e se realizzassimo un gioco insieme? Unire l’arcade old school alle nuove tecnologie e pazzia di questi sviluppatori… tutto ciò che so è che il risultato non potrà che essere esplosivo”
Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi, ma conoscendo il talento dei soggetti in questione non possiamo che essere fiduciosi. Nel frattempo godiamoci il momento dell’annuncio, in attesa che venga pubblicato il video dell’intera conferenza.
Clicca sulla copertina per leggere