Anche quest’anno, la cerimonia dei The Game Awards ha riservato non poche sorprese, che siano esse relative ai premi assegnati o ai trailer rilasciati. Gran merito è sicuramente da attribuire ai presentatori carismatici e soprattutto in grado di catturare l’attenzione, fondamentale anche per noi europei visto l’orario non proprio comodo. Bando alle ciance, ecco un sunto di quanto successo sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles.
Il primo annuncio è arrivato durante il pre-show, dove World War Z è stato ufficialmente.
Spazio anche alla realtà virtuale, con Vacation Simulator annunciato per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive con arrivo previsto per il 2018.
Pur continuando con la realtà virtuale, siamo passati a tutt’altro genere (un po’ fuori di testa), è infatti stato annunciato Accounting+, titolo per PlayStation VR che arriverà il 19 dicembre.
Con un teaser con scritto “Shadow Die Twice”, From Software ha annunciato di essere ancora viva, pur non rivelando nient’altro, come ad esempio titolo o genere.
Dai creatori di Firewatch, Campo Santo ha annunciato il suo nuovo titolo, stavolta ambientato in Egitto. Il titolo è In the Valley of Gods e arriverà nel 2019.
https://www.youtube.com/watch?v=ceJcHUoO734
A sorpresa, Zelda: Breath of the Wild è tornato al centro della scena con una scena toccante a dir poco. Dopodiché si è passati al trailer inedito di The Champions’ Ballad, secondo DLC disponibile da stanotte.
Come si diceva in questi giorni, Bandai Namco ha annunciato Soulcalibur 6 su PlayStation 4, Xbox One e PC, che uscirà nel 2018.
Come trapelato poco prima dell’evento, THQ Nordic ha annunciato il suo nuovo titolo: Fade to Silence. Il gioco arriverà in early access su Steam il prossimo 14 dicembre.
https://www.youtube.com/watch?v=1PZLOmNg-W8
Anche Nintendo ha voluto dire la sua annunciando Bayonetta 2 su Nintendo Switch, con il primo capitolo incluso nella confezione. Non ci sarà da aspettare tanto, visto che uscirà il prossimo 27 febbraio.
Come se non fosse abbastanza, è stato annunciato Bayonetta 3, titolo attualmente in sviluppo esclusivo su Nintendo Switch.
Contro ogni logica, Death Stranding si è preso la scena con un trailer di quasi dieci minuti. Descrivere quanto visto pensiamo sia impossibile, dunque vi lasciamo alla visione del trailer.
Dopo una lunga attesa, anche Sea of Thieves ha ricevuto una data d’uscita: il titolo arriverà sul mercato il prossimo 20 marzo.
Dai creatori di The Vanishing of Ethan Carter e Bullestorm, è stato annunciato Witchfire, FPS molto interessante di cui, purtroppo, non si conosce la data d’uscita.
Dopo il debutto all’E3, anche A Way Out torna sul palco, pronto a far parlare di sé grazie ad alcune scene inedite. Alla fine del trailer, è stata annunciata la data d’uscita: 23 marzo 2018.
Anche Dreams è tornato alla ribalta con un trailer molto interessante. Oltre alle varie parti di gameplay, è stato annunciato l’arrivo nel 2018.
Con un nuovo trailer, la nuova mappa di PlayerUnknown’s Battlegrounds è stata mostrata più da vicino, inoltre è stato rivelata la data d’uscita: 20 dicembre. Dopodiché è stato addirittura mostrato un trailer live action, il primo per il titolo.
Dai creatori di PayDdy 2, è stato annunciato GTFO, titolo cooperativo in 4 giocatori dal tema a dir poco horror di cui non si conosce la data d’uscita.
Questa volta è il turno di Metro Exodus, uno dei titoli più attesi per il prossimo anno. che torna con un nuovo trailer tanto scenografico quanto interessante.
Giungiamo dunque alle premiazioni che anche quest’anno hanno dato spazio sia a titoli tripla A che a produzioni indipendenti. Ecco a voi l’elenco completo delle assegnazioni.
- Gioco dell’anno: The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Miglior Regia: The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Miglior Narrativa: What Remains of Edith Finch
- Miglior Direzione Artistica: Cuphead
- Miglior Colonna Sonora: NieR: Automata (Keiichi Okabe, Keigo Hoashi)
- Miglior Performance: Melina Juergens, Hellblade (Senua)
- Gioco di Maggior Impatto: Hellblade: Senua’s Sacrifice
- Miglior Gioco Continuativo: Overwatch
- Miglior Action: Wolfenstein II – The New Colossus
- Miglior Action/Adventure: The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Miglior GDR: Persona 5
- Miglior Gioco per Famiglie: Super Mario Odyssey
- Miglior Strategico: Mario + Rabbids – Kingdoms Battle
- Gioco più atteso: The Last of Us Part II
- Giocatore di tendenza: Guy Beahm “Dr. Disrespect”
- Miglior Giocatore eSport: Lee Sang-hyeok “Faker” (League of Legends)
- Miglior Gioco sviluppato da studenti: Level Squared
- Miglior Indie al Debutto: Cuphead
Nonostante qualche momento morto, possiamo ritenerci soddisfatti di quanto visto: la nottata ci ha riservato annunci interessanti e premi inaspettati, oltre a qualche risata strappata grazie alla sagacia dei presentatori. Siamo certi che nei prossimi giorni non mancheranno speculazioni sui vari filmati, dunque per non perdere nessuna novità vi invitiamo a restare sintonizzati su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere