Sono passati pochi mesi dall’annuncio di Ghost of Tsushima alla Paris Games Week di quest’anno, ma l’attesa per questo titolo è crescente giorno dopo giorno. Tale è la brama di notizie, che i fan non si sono lasciati sfuggire nemmeno l’innocente svista di Playstation Australia, che ha prematuramente pubblicato una suggestiva descrizione del gioco, svelando alcuni dettagli riguardanti la trama:
Acciaio e maestria con la spada – dovrai padroneggiare entrambi per sopravvivere in questa colossale impresa attraverso il Giappone del 1274, dove l’armata dei mongoli ha preso il sopravvento sull’isola di Tsushima. Infila l’armatura, affila la katana e indossa il tuo arco mentre vesti i panni di Jin, un samurai in rovina che rappresenta l’unica speranza dell’isola contro lo spietato Khan e il suo feroce impero. Attraverso foreste di bambù cullate dal vento, sfarzosi castelli e paesaggi lussureggianti, una sola anima coraggiosa sarà costretta a combattere nonostante le scarse probabilità di successo. Riuscirai a divenire il leggendario “Fantasma” in una sanguinosa storia di tradimento e sacrificio, ispirata ai racconti classici sui samurai?
Inutile dire che, non appena notata la gaffe, la pagina è stata temporaneamente chiusa, ma all’interno della cache sono ancora visibili le tracce. Oramai manca davvero poco alla Playstation Experience, quindi non ci resta che aspettare fiduciosi per il rilascio di un teaser che possa delucidarci anche sul gameplay. Ricordiamo che l’uscita della nuova creazione di Sucker Punch è prevista per il 2018, esclusivamente su PlayStation 4.