YouTube ci svela gli andamenti del mercato videoludico

YouTube ha analizzato gli andamenti del mercato videoludico usando i trailer di gioco: in base alle visualizzazioni ed eventuali like, la piattaforma ha stilato una lista delle preferenze degli utenti, facendo così un’analisi dell’andamento dell’area di vendita. Al primo posto troviamo l’anteprima del celebre free-to-play Clash of Clans, in seconda posizione, invece, si conferma il trailer di Call of Duty: WWII, mentre in fondo al podio si attesta Despicable Me: Minion Rush, un altro gioco gratuito per mobile. Da questi dati si evince come i titoli per smartphone abbiano conquistato una fetta di mercato lodevole. Vi lasciamo la lista completa qui sotto al video e, per qualsiasi altra novità sul mondo dei videogiochi e non, continuate a seguirci su VMAG.

  • 01. Clash of Clans: Hog Rider 360° (58 milioni di visualizzazioni)
  • 02. Official Call of Duty: WWII Reveal Trailer (21.8 milioni di visualizzazioni)
  • 03. Despicable Me: Minion Rush – Google Play Trailer (18.4 milioni di visualizzazioni)
  • 04. Star Wars Battlefront 2: Official Gameplay Trailer (14.2 milioni di visualizzazioni)
  • 05. Destiny 2 – “Rally the Troops” Worldwide Reveal Trailer (12.9 milioni di visualizzazioni)
  • 06. Minecraft: Better Together Update is now live! Togetherness ACTIVATED! (11.8 milioni di visualizzazioni)
  • 07. Halo Wars 2 War of Wits: The Sale (11.3 milioni di visualizzazioni)
  • 08. GTA Online: Smuggler’s Run Trailer (10.8 milioni di visualizzazioni)
  • 09. The Avengers Project Announcement Trailer (8.7 milioni di visualizzazioni)
  • 10. PES 2017 Mobile Launch Trailer (8.6 milioni di visualizzazioni)

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile