Square Enix sembra credere molto nel mercato PC, come dimostrano i recenti lanci di NieR Automata, Star Ocean The Last Hope Remaster e World of Final Fantasy, solamente per citarne alcuni. Si tratta di una piattaforma sempre più importante nelle strategie del publisher, come confermato dal CEO Yosuke Matsuda. In un’intervista a Telegraph, Matsuda fa sapere che:
“Per una grande compagnia è normale voler raggiungere il pubblico più vasto possibile. Come Square Enix, abbiamo molti studi capaci di produrre titoli adatti ai giocatori occidentali, territori dove il PC è molto forte com macchina da gioco, naturale quindi la decision di puntare anche su questa piattaforma. Di base, la nostra politica è quella di portare i giochi su tutte le piattaforme, anche se non sempre è possibile. Il PC è essenziale per la nostra strategia.”
Ricordiamo che all’inizio del prossimo anno, Square Enix pubblicherà  Final Fantasy XV Windows Edition, versione PC del gioco annunciata alla Gamscom dello scorso agosto.
Clicca sulla copertina per leggere