Il film di Assassin’s Creed è ufficialmente entrato in produzione e le riprese inizieranno a breve. Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha condiviso la notizia durante un incontro con gli investitori. Guillemot l’ha definito “una pietra miliare molto importante per il progetto.”
Il film sarà disponibile nelle sale il 21 dicembre 2016. La star della pellicola, Michael Fassbender, ha detto che non ha mai giocato ad un episodio di Assassin’s Creed, anche se trova la premessa “interessante”. Ecco che cos’ha dichiarato l’attore.
Ne avevo sentito parlare ma non avevo mai giocato ad Assassin’s Creed. Io non ho una console per videogiochi… non è così che si chiamano? [ride] Ho incontrato i ragazzi di Ubisoft e mi hanno raccontato la storia che c’è dietro e ho pensato che fosse molto interessante, l’idea di rivivere i ricordi.
Fassbender ha partecipato a film molto amati dal popolo nerd, come Bastardi senza gloria e Prometheus.
Chissà se il fatto che Fassbender non abbia alcuna dimestichezza con Assassin’s Creed influirà in qualche modo con la produzione del film. Da una parte, mi chiedo se non sapere nulla di videogiochi causerà un certo distacco tra l’attore e il materiale su cui deve lavorare. D’altro canto, non conoscere Assassin’s Creed gli permetterà di focalizzarsi interamente sul personaggio ed eseguire una performance attoriale degna di un kolossal. Voi che ne pensate?
Clicca sulla copertina per leggere