La storia di Half-Life 2 è considerata da molti come una delle più memorabili dell’ intera storia del panorama videoludico. Ma è stata davvero concepita cosi come la giochiamo nella build definitiva di Half-Life 2? Procedete con la lettura e vi darete voi stessi una risposta a riguardo.
Il canale Valve News Network ha caricato un video che mette in mostra personaggi e sequenze di una vecchia versione di Half-Life 2. Gran parte del contenuto tagliato era stato rivelato nell’artbook del gioco o scoperto dai giocatori che hanno giocato a fondo la beta del 2003. Il contenuto che è stato tagliato delinea un gioco nettamente più tetro, un mondo che i Combine hanno privato e spogliato di ogni cosa, lasciando null’altro se non le briciole e la cenere, ed un’aria cosi tossica che per respirare è necessario indossare una maschera antigas.
I personaggi presenti nel cut content sono tremendamente interessanti. Ad esempio c’era uno scienziato pazzo di nome Eli che non era padre di Alyx , un soldato sotto copertura di nome Capitano Vance e per quanto riguarda gli ambienti, City 17 era stata concepita per essere nettamente più gotica. Immaginate, una City 17 gotica come l’ambientazione di Thief o di Quake. Vi sarebbe piaciuta?
Le informazioni che vi abbiamo fornito circa il cut content circolano in rete già da tempo grazie alla folta community che ha scavato nelle profondità della beta di Half-Life 2 e nel gioco stesso alla ricerca di dati e informazioni esclusive. Nonostante gli anni passati, a noi risulta estremamente affascinante immaginare a cosa avrebbe potuto avere in più Half-Life 2.
Tuttavia crediamo fermamente che la versione finale della storia sia la più interessante in assoluto, ma è comunque normale percepire una lieve sensazione di rimpianto a causa di materiale e contenuti rimossi a cui non potremo mai accedere.
I modder hanno cercato di sopperire a queste faccende e sul canale Valve News Network c’è qualche esempio.
E tutto il resto del materiale rimosso? Quasi certamente si trova nella mente di qualche dipendente Valve ed è, purtroppo, destinato a rimanerci.
Clicca sulla copertina per leggere