Beta in arrivo di Monster Hunter World

Capcom sa come creare aspettative nei suoi ammiratori. Dopo il recente video di presentazione di Monster Hunter World, un post su Twitter ci informa dell’orario di apertura dell’imminente beta: il 9 dicembre alle 18. Chiunque volesse cimentarsi nella caccia, però, dovrà disporre dell’abbonamento Playstation Plus e di una stabile connessione internet, poiché la fase di test non sarà giocabile offline. L’intenzione dello studio giapponese è, infatti, quella di mettere alla prova i server con una sorta di “stress test” e monitorare la connettività mondiale. Ciò comunque non impedirà di intraprendere le avventure in singolo né tantomeno costringerà al matchmaking con altri giocatori. Come in ogni GDR che si rispetti, le prime decisioni riguarderanno la personalizzazione: dal nome del personaggio e del compagno felyne all’aspetto, scegliendo tra sei modelli predefiniti, in attesa dell’editor completo nella versione definitiva del titolo. Ci saranno 14 differenti armi a disposizione, selezionabili durante le missioni passando al campo base. Nel caso volessimo provare quella più adatta alle esigenze e allo stile del giocatore, un’area d’allenamento permetterà di fare un po’ di pratica. Le quest disponibili saranno tre, affrontabili in solo o in co-op con l’aiuto di tre compagni: le prime ambientate nella Foresta Antica vedranno il giocatore alla ricerca del Gran Jagras e del ferocissimo Anjanath, l’altra lo porterà invece sulle tracce di un Barroth attraverso le Guglie Selvagge. Una volta portato a termine il compito, verrà data una valutazione in base al gameplay e, soprattutto, ci sarà la possibilità di riscattare diverse ricompense al primo completamento, che saranno poi disponibili alla release. Altre conferme le abbiamo sul multiplayer e l’avanzamento nel gioco:

  • Per comunicare con gli amici ci sarà una chat vocale, una scritta e le emote.
  • È disponibile una funzione per impostare un filtro della lingua e limitare la ricerca a giocatori che parlano la tua stessa lingua (è già supportato l’italiano).
  • I dati non verranno salvati. Una volta chiusa l’applicazione, il nome del personaggio, il suo aspetto, l’equipaggiamento e altre impostazioni di gioco verranno ripristinate con quelle predefinite. I dati di completamento della missione saranno invece salvati sul server di gioco.

Il download prevede 5,1 Gb e sarà possibile scaricarlo già dall’8 dicembre. Monster Hunter World uscirà su PS4 e Xbox One il 26 gennaio 2018.

Monster hunter world screenshot