Sono anni ormai che i fan chiedono a Capcom di far ritornare la famosa saga Resident Evil alle sue angoscianti origini e non vi è quindi da stupirsi nell’apprendere che Resident Evil HD Remaster, riproposizione dello storico capostipite della saga ha fatto il botto. Rilasciato per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC al prezzo di $20, il titolo ha subito saputo conquistare l’utenza, tanto da poter fregiarsi dell’onoreficenza di titolo digitale di Capcom venduto più velocemente nell’intera storia della nota compagnia nipponica, sia in Nord America che in Europa.
Resident Evil HD Remaster non si è però accontentato di questo primato “interno” e ha saputo anche conquistare il PlayStation Network in qualità di titolo digitale più venduto nel giorno d’uscita, nonchè gioco più venduto per Playstation 3 e PlayStation 4 durante il mese di gennaio, nonostante sia stato rilasciato solo il 20.
Ovviamente, grandi festeggiamenti in casa Capcom che si è definita molto lieta di apprendere del successo della sua orrorifica creatura e il produicer del titolo, Yoshiaki Hirabayashi, ha espresso i suoi sentimenti e ringrazziamenti a chi ha sostenuto il prodotto pubblicando un video sul proprio canale YouTube.
Grazie alla passione al supporto dei nostri fan e all’impegno di tutto il nostro team siamo stati in grado di proporre questo acclamato capolavoro del survival horror ai giocatori di tutto il mondo in una nuova versione remastered. Il team si è impegnato molto nel progetto quindi siamo liti di apprendere che è stato accolto così bene. In nome di tutto il team di sviluppo, lasciateci dire: grazie mille !
Auguri a Capcom quindi. Speriamo che anche gli estimatori della saga possano festeggiare godendosi, magari, anche altre riproposizioni di meritevoli titoli quali, ad esempio, Resident Evil 2 o Resident Evil 3: Nemesis e che questo successo possa spingere lo studio nipponico a schiarirsi le idee su quale direzione dare alla saga.