Cory Barlog, il creatore di God of War, difende i giochi lineari

Come già saprete, Electronic Arts ha deciso, il mese scorso, di chiudere lo studio di Visceral Games, i creatori della serie Dead Space. Oggi stesso, Blake Jorgensen di EA ha commentato la faccenda per chiarire i motivi che ne hanno causato la chiusura. Al di là delle questioni prettamente economiche, secondo il direttore finanziario, la software house versava già in uno stato di decadenza. Anche lo staff, infatti, era stato notevolmente ridotto rispetto al passato, arrivando a contare solo 80 sviluppatori. Tuttavia resta controversa l’affermazione da parte del publisher che, ad oggi, il pubblico non apprezzi più i giochi lineari.

https://twitter.com/corybarlog/status/935767200039866370?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fcory-barlog-risponde-ea-giochi-lineari-non-sono-morti-313343.html

Tempestiva è stata la risposta su Twitter di Cory Barlog, Director e creatore di God of War, che commenta:

Dall’articolo sul commento dell’esecutivo di EA riguardo la chiusura di Visceral Games: “Mentre continuavamo a visionarlo continuava a sembrare un gioco sempre più lineare, che ormai alla gente non piace più come cinque o dieci anni fa”, dice Jorgensen – oh mio Dio EA, questo è senza senso!

Barlog lamenta, quindi, l’attacco indiscriminato di Electronic Arts a tutti i titoli lineari. Anche se nei commenti, in risposta a un utente che sostiene Jorgensen si riferisse ai titoli di scarsa qualità del genere, specifica quando detto precedentemente:

Sì è vero, le persone non amano i giochi mediocri ma quella frase era riferita ai giochi lineari in generale, come se fossero negativi. Non potrei essere più in disaccordo. Le grandi esperienze lineari saranno sempre fantastiche! Ma questa è solo la mia opinione di autore di storie lineari quindi sono di parte.