Twilight Princess sarà il prossimo remake di Zelda per New Nintendo 3DS?

Nintendo sembra averci preso davvero gusto con i remake di The Legend Of Zelda.

Dopo Ocarina of Time 3D e Majora’s Mask 3D (che ricordiamo arriverà nei negozi domani, avete letto la nostra recensione?), secondo alcuni rumor il prossimo capitolo della saga ad arrivare sulla console portatile sarà l’acclamato Twilight Princess. La fonte di queste indiscrezioni sarebbero diversi dipendenti di Gamestop America, i quali avrebbero affermato che alcuni rappresentanti di Nintendo avrebbero iniziato a prendere accordi con la catena di negozi per una eventuale campagna marketing.

Naturalmente Nintendo non ha confermato nulla, per cui prendete la notizia con le pinze… ma supponiamo per un attimo che si riveli tutto vero. Abbiamo davvero bisogno dell’ennesimo remake di uno  Zelda?

zelda-twilight-princess

Confesso che l’idea non mi dispiace del tutto. È vero che io stesso critico per primo questa “moda” del mercato di far uscire continui remake, ma tra decine di titoli di cui potremo tranquillamente fare a meno (in particolare i remake/remastered di giochi usciti da nemmeno un anno), ci sono alcune pietre miliari che effettivamente fa piacere rivedere sul mercato a distanza di anni, e i titoli di Zelda rientrano sicuramente tra questi.

Gusti personali a parte, ogni capitolo di Zelda oggettivamente si presenta come un piccolo capolavoro, e offrire la possibilità a chi non ha giocato gli originali di recuperare questi titoli la trovo una mossa comunque accettabile… e soprattutto preferisco giocarmi Twilight Princess con i controlli del New Nintendo 3DS rispetto ai maledetti Wiimote e Nunchack.

E voi? Vedete di buon occhio un possibile remake ti Twilight Princess su New Nintendo 3DS o queste operazioni commerciali vi hanno stancato del tutto, a prescindere dalla qualità dei giochi?