Sentite la mancanza del dinamico e frizzante duo Ratchet e Clank ? Il patimento è finito, poiché i due compari stanno per tornare su PlayStation 4. La fonte è quanto mai autorevole, dato che la notizia arriva direttamente dai ragazzi di Insomniac Games, sviluppatori di questo ibrido sparattutto in terza persona e platform che tanto ha rallegrato i patiti del genere durante l’era PlayStation 2 e PlayStation 3. Nonostante per ora non si sappia molto su questo progetto, lo studio californiano ha espresso felicità e emozione direttamente sul proprio portale web ufficiale:
Ratchet & Clank ha fatto parte delle nostre vite presso Insomniac per oltre 12 anni. Ancora oggi, la serie ci ispira con la promessa di nuove avventure planetarie, un’azione propulsiva e un senso di meraviglia intergalattico.
Siamo emozionati nell’annunciare che stiamo sviluppando un gioco che condividerà la visione del film in uscita e della sua originale storia di Ratchet. Come affermato durante la conferenza Sony, il gioco re-inventa l’originale Ratchet & Clank con un gameplay aggiornato e un impatto grafico costruito interamente su PlayStation 4.
I nostri studi di California e North Carolina stanno sviluppando il gioco insieme, creando così la nostra più grande collaborazione internazionale fino ad ora. Il veterano Design Director Brian Allgeir, lo Studio Director Chad Dezeren e il Game Director Shaun MacCabe guideranno i lavori sul progetto.
L’ultima apparizione pubblica del buon Ratchet risale al 22 novembre 2013, data di uscita di Ratchet & Clank: Nexus per console PlayStation 3. La prolungata assenza del meccanico dagli schermi sembra però aver giovato al suo zelo poiché, per tutti gli estimatori della serie Insomniac e di tutta la galassia di Solana, per l’anno corrente non è previsto solo l’uscita di questo nuovo capitolo della saga ma anche di un film dedicato alla serie.
Ratchet & Clank erano davvero ben caratterizzati, almeno per lo standard dei videogiochi; riusciranno a competere con i colossi dell’animazione Pixar e DreamWorks? Voi cosa ne pensate?
Clicca sulla copertina per leggere